26 Nov
idee regalo per ballerine

In cerca di idee regalo per ballerine? Ecco i regali perfetti!

Sei alla ricerca di idee-regalo? Hai un’amica/fidanzata/parente che danza e sei alla ricerca di idee regalo per ballerine? Bene! Oggi ho deciso di venire in vostro aiuto dandovi qualche fantastica idea!

Cercare un’idea originale è molto importante. Per questo motivo quest’anno ho pensato di darvi consigli su dei regali non correlati direttamente alla danza, ma comunque indispensabili per ogni ballerina! Li ho divisi per fascia di prezzo, così da permette a tutti di prendere spunto per i propri regali.

Prima di iniziare: ci tengo a precisare che tutte le idee sono nate da acquisti fatti personalmente. O acquisti che farei. Non sono stata pagata da alcuna azienda per scrivere questo articolo. Tutto ciò che leggerete e tutti i link che troverete sono privi di influenze.

Cominciamo?


Idee regalo per ballerine tra i 5 ed i 15 euro

Se il vostro budget è limitato, non disperate! Anche con poco si può far felice una ballerina.

idee regalo per ballerineSet da cucito. Una necessità comune a tutte le ballerine è quella di imparare a cucire, prima o poi. È una necessità che nasce dall’esigenza di essere preparate a tutte le circostanze prima di entrare in scena. Questa esigenza, quasi per tutte, diventa poi anche una grande passione. Regalare un piccolo set da cucito può essere quindi un’ottima idea regalo, ed anche abbastanza economica! Uno dei set da cucito che preferisco è quello di Tiger, con una pratica scatolina di latta riutilizzabile. Ma se non avete un punto vendita Tiger nella vostra città, Amazon può sicuramente fornirvi valide alternative, come questa!

Maschere e creme per la cura dei piedi. Regalare qualcosa per la cura della persona è un must, sopratutto quando si è a corto di idee. Se la destinataria del vostro regalo è però una ballerina, questo regalo potrebbe essere tutto fuorché scontato! Se volete regalare qualcosa per la cura del corpo, direi che l’ideale è puntare ai suoi piedi! Vi consiglio di scrivere accanto un biglietto che spieghi questa scelta ed il successo è assicurato. I prodotti per la cura dei piedi che preferisco sono questi della Yves Rocher oppure potete optare per le maschere della TonyMoly!

Hand made jewels. Un acquisto non strettamente collegato alla danza, potrebbe essere un ciondolo fatto a mano che conserva il fascino dell’hand made. Inserisco questo consiglio perché ho personalmente regalato dei ciondoli fatti a mano (proprio da Daisy Tulip) ad alcune mie amiche ballerine. Daisy Tulip ha un ampio catalogo tra cui scegliere e lo potrete vedere cliccando qui, ma realizza anche accessori personalizzati! Il che potrebbe far assumere al vostro ciondolo un significato davvero particolare. Come è stato per me!

Libri a tema. Molte ballerine hanno anche altre passioni e la lettura è quasi sempre una di queste. Se la ballerina a cui state pensando di fare un regalo è un’amante dei libri, vi consiglio assolutamente un libricino che dovrebbe essere nella libreria di ogni danzatore: Lettere ad un giovane danzatore.

Idee regalo per ballerine tra i 15 ed i 30 euro

Se il vostro budget è leggermente più alto, ho altre proposte per voi!

idee regalo per ballerineMake-up palette. Ogni ballerina avrà sempre bisogno di trucchi nuovi e facilmente trasportabili, quindi una palette di ombretti potrebbe essere davvero un’ottima idea. Stavo curiosando sul sito della Neve Cosmetics e mi è saltata all’occhio questa palette. Questi colori sono eleganti e permettono di creare molti look, dai più neutri ai più intensi. In queste settimane pre-natalizie, inoltre, il sito sta applicando molti sconti, perché non approfittarne!

Bamboline morbidissime. Questa è un’altra idea hand made. Io sono un’acquirente di questa ragazza da diverso tempo e sono sempre rimasta molto soddisfatta dalle sue creazioni. Lei si chiama “Tuna”, la sua pagina è qui e come potete vedere crea dei deliziosi “puppets”. La inserisco nelle idee regalo, perché appena conosciuta le ho ordinato proprio una ballerina di danza del ventre. Una piccola me, fatta all’uncinetto! E da quel giorno, quella bambolina è sempre stata con me. Ora non so se è un caso (e non credo!), ma da quando è con me ha portato sempre una grandissima fortuna! Eheh 🙂

Candele. La passione per le candele è una passione che ho notato in tutte le ballerine che conosco. Non so se è un caso, ma nel dubbio io vi propongo anche questa idea! C’è chi dice che le candele non vadano regalate, ma -scaramanzia a parte- se optate per questa idea vi propongo quella che secondo me è “LA” candela. Le Yankee Candle sono le mie candele preferite, per nulla economiche, ma delle profumazioni intense e persistenti. Questa è una candela pensata per la meditazione, ma entrando in un negozio Yankee Candle o facendo un giretto sul loro sito, potrete capire il perché di questo mio entusiasmo. La loro offerta è veramente vasta e le profumazioni sono molto particolari!


Idee regalo per ballerine sopra i 50 euro

Se il vostro budget è ancora più ampio, qui alcune idee che potrebbero fare al caso vostro.

idee regalo per ballerineMacchina da cucire. Tornando al discorso che facevamo all’inizio sulla necessità/passione del cucito, se avete un buon budget potreste optare per una macchina da cucire. Questa che vedete nel link è proprio come la mia, ma ce ne sono veramente tante. Adatte a tutte le esigenze, più o meno professionali.

Fitbit.  Ogni ballerina fa attività fisica danzando e permetterle di tenere d’occhio la sua attività potrebbe essere un’ottima idea. Un bracciale/orologio che permette un costante monitoraggio di attività fisica, calorie bruciate, battito cardiaco e qualità del sonno potrebbe quindi essere molto apprezzato. Il Fitbit è quello che uso io, ma questo modello nello specifico trovo che sia anche molto elegante.

E con queste ultime due idee finiscono i miei consigli su quelle che possono essere ottime idee regalo per ballerine! Vi lascio QUI il link all’articolo dello scorso anno dove potrete trovare molte altre idee regalo per ballerine, proprio di danza del ventre.

Spero di esservi stata d’aiuto ed ispirazione anche quest’anno e, se comprate qualcosa e volete dirmelo o avete bisogno di ulteriori chiarimenti e consigli, non esitate a lasciare un commento o scrivermi via mail.

Buono shopping!

 

Ti è piaciuto l'articolo? Il tuo voto contribuirà a creare contenuti migliori.
  • SI 
  • NO 
Tags:

About Post Author

Leave a Reply