Blog danza del ventre

Categorie

Ultimi Articoli

  • Presenza online: da dove partire? Ce lo spiega The Wonderful Ginger!

    Tempo fa abbiamo parlato di marketing per ballerine… Vi ricordate? Ma se si parla di marketing, oggi, non si può non parlare di social network. E se penso ai Social Network, personalmente, penso solo ad una persona: The Wonderful Ginger!.

  • Cos’è la mindfulness? Ne parliamo con l’esperta!

    Mindfulness: se ne sente sempre più spesso parlare, ma.. sapreste dare una definizione precisa di ciò che questa parola indica? Se la risposta è no, o se volete approfondire questa tematica oggi ho una sorpresa per voi! Avendo una carissima amica che se ne occupa le ho chiesto se potevamo fare due chiacchiere, da condividere con tutte voi, per parlare di mindfulness, di cibo e di yoga..

  • Velo per la danza del ventre: come sceglierlo?

    Ieri parlavamo di velo e danza con il velo su Instagram: una danza affascinante e misteriosa, in grado di liberare la fantasia per la vasta combinazione di movimenti che si possono realizzare con questo semplice accessorio.  Il velo per la danza del ventre è forse uno degli accessori più amati e studiati dalle danzatrici orientali e, dopo alcune domande ricevute sul mio profilo ho pensato d.

  • Makeup per la danza del ventre: chiacchiere tra i pennelli!

    La notizia della riapertura dei teatri ci fa già sognare: abiti con paillettes, trucco e parrucco. Allora quale momento migliore per parlare di qual è il miglior makeup per la danza del ventre? Ne parliamo con una MUA davvero speciale!.

  • Usare i quaderni: tante idee (anche per la danza!)

    Quante di voi acquistano quaderni, notebook, agende e poi.. si ritrovano a non usarli per paura di rovinarli o, peggio, per assenza di idee?! Oggi parliamo di alcune modalità, alcune legate alla danza, per dar vita a questi splendidi gioielli di carta che non riusciamo a resistere dal comprare. Siete pronte ad iniziare ad usare i vostri quaderni?.

  • Om mani padme hum: trasformiamoci con i mantra!

    I mantra sono ripetizioni continue di frasi o sillabe che possono aiutarci nella meditazione e favorirla. Personalmente, quando mi sento sotto stress e ho bisogno di “staccare la spina” mi affido al canto dei Mantra e, tra tutti, al canto dell’Om Mani Padme Hum. Ma cos’è e cosa significa esattamente? Vediamolo insieme!.

  • Come riciclare un barattolo e trasformarlo in regalo!

    Volete fare un pensierino per augurare un Buon Natale alle vostre compagne di corso? Oppure ad una vostra amica che pratica danza? O ancora, alla vostra insegnante? E magari il tutto risparmiando, riciclando e personalizzando al 100% il vostro regalo? Bene, allora siete nel posto giusto perché oggi vediamo come riciclare un barattolo per farlo diventare un regalo!.

  • Marketing per ballerine: serve davvero?

    Sei una ballerina e vuoi promuovere la tua attività sul web? Vuoi farti conoscere per aumentare le possibilità di poter ballare in serate ed eventi? Oppure insegni e desideri aumentare il numero delle tue iscritte? Oggi voglio condividere con voi alcuni principi del marketing per ballerine! E vedremo come i principi del marketing possono farti emergere e farti conoscere! Pronta?.

  • Buon Natale in arabo: si può dire? E se sì, come?

    Nei paesi del Medioriente si può augurare “Buon Natale”? Si festeggia questa festa? E se sì, come si dice Buon Natale in arabo?! Oggi faremo un breve viaggio nel mondo arabo per vedere se e in che modo questa festività viene festeggiata e soprattutto impareremo a fare gli auguri in arabo!.

  • Hummus di ceci: origini, ricetta e usi in cucina!

    Siete alla ricerca di un alimento rapidissimo da preparare, gustoso e ricco di nutrienti? Se vi piacciono i ceci e vi incuriosisce la cucina araba, il mio consiglio è sempre e solo uno: l’hummus di ceci! Conosci le origini e la ricetta di questo piatto?.