Blog danza del ventre

Categorie

Ultimi Articoli

  • Video sulla danza del ventre: guida al mio canale YouTube

    Da quando ho aperto il mio canale YouTube spesso mi è stato chiesto: “come posso consultare i tuoi video sulla danza del ventre?” “c’è un ordine da seguire per i tuoi tutorial?” “in che modo è corretto usare il tuo canale YouTube?”. In questo periodo siamo più tempo in casa e molti decidono di iniziare a studiare qualcosa di nuovo. Vedo che sono sempre.

  • Nomi arabi femminili: quali scegliere come nome d’arte?

    Avere un nome d’arte, nella danza del ventre, è molto frequente. Per questo ho pensato di scrivere questo articolo per tutte coloro che stanno cercando il proprio nome d’arte e contraddistinguersi in questo mondo danzante! Vedremo insieme i nomi arabi femminili più diffusi, il loro significato e le modalità per scegliere quello più adatto! .

  • Ritmi arabi: la playlist definitiva per studiarli e ripassarli!

    Stai cercando informazioni sui ritmi arabi e vorresti ascoltarli per impararli meglio? Allora sei nel posto giusto! Oggi ho preparato per te una playlist tutta dedicata ai ritmi arabi: siete pronte a scoprirla?.

  • Musica araba: impariamo a conoscerla?

    Conoscere la musica araba è, per ogni ballerina di danza del ventre, un elemento imprescindibile: serve per imparare a danzare meglio, con più consapevolezza e senza fare errori di stile. Per questo motivo oggi voglio condividere con voi alcuni consigli per imparare a conoscerla meglio!.

  • 4 chiacchiere con.. Sahira!

    Oggi, voliamo a Houston! Da Sahira, ballerina ed insegnante di danza medio orientale che mette a disposizione il suo talento anche online attraverso il suo meraviglioso canale YouTube! Vi ho parlato spesso di lei, consigliandovi i suoi video sui cimbali e non solo. Trovo sia una ballerina bravissima, ma soprattutto una donna positiva e piena di energia!.

  • Tatuaggi all’henné: tutto quello che c’è da sapere!

    Un’antica tradizione, che si tramanda di donna in donna, che ha il profumo di rituali ancestrali e che porta con sé significati profondi. Di cosa parlo? Dei tatuaggi all’henné! Oggi vedremo l’origine di questa arte insieme a Myam, un’artista straordinaria che ci racconterà i segreti di questa tecnica, dandoci preziosi consigli su come eseguirli in tutta sicurezza!.

  • In cerca di nuova musica per la danza del ventre?!

    Siete alla ricerca di nuova musica per la danza del ventre? Oggi vi propongo una nuova playlist perfetta per la vostra routine di allenamento, con qualche suggerimento su come utilizzare i brani presenti nella playlist! Preparate le scarpette e scaldate i muscoli: si danza!!.

  • L’importanza degli occhi nella danza del ventre

    Ormai si sa: nella danza del ventre non si muovono solo i “fianchi”, ma tutto il corpo. Lo abbiamo detto più volte, ogni singola parte del nostro corpo, ma anche del volto, ha un ruolo fondamentale in questa disciplina. Oggi parleremo dell’importanza degli occhi nella danza del ventre e vedremo come usare lo sguardo per esprimere le nostre emozioni, per parlare con il nostro pub.

  • 4 chiacchiere con.. Giulio Dilemmi

    La danza del ventre, può essere ballata anche dagli uomini? Penso che questa domanda mi sia stata fatta milioni di volte e altrettante volte ho risposto di sì, consigliando di guardare alcuni video, tra cui quelli di Giulio Dilemmi. Un ballerino versatile e che avrete sicuramente visto in qualche festival, su YouTube o.. in Televisione! .

  • Ramadan: conosciamo meglio questa tradizione!

    Siamo in periodo di Ramadan. Ma esattamente: cosa significa? Oggi voglio parlarvi di questa tradizione importantissima della religione islamica. Sono sempre stata affascinata dalla cultura araba, in tutte le sue declinazioni, e questo è il motivo per cui ho sempre avuto il piacere di approfondire tutti gli aspetti che la costituiscono. Oggi vedremo insieme il significato di questa tradizione.