Blog danza del ventre

Categorie

Ultimi Articoli

  • Goumi: traduzione e significato

    Avete ascoltato la nuova canzone di Myriam Fares, Goumi, e vorreste conoscerne il testo, la traduzione ed il significato? Eccovi accontentate!.

  • Danza del ventre: da che età si può studiare?

    Se siete qui forse state pensando di iscrivervi o iscrivere vostra figlia ad un corso di danza del ventre. Non siete sicure che faccia al caso vostro? Volete sapere la danza del ventre da che età si può studiare? Vediamolo insieme! Una delle domande che mi viene posta più di frequente è proprio legata all’età più adatta per iniziare un corso di danza del ventre. Vediamo insieme perché.

  • Soheir Zaki: storia di una leggenda

    Avete mai sentito parlare di Soheir Zaki? Probabilmente il nome non vi torna nuovo e vi spiego subito perché: stiamo parlando di una delle danzatrici egiziane più famose della nostra danza e da lei è nato anche un movimento tipico di fianchi che porta proprio il suo nome.  Pronte a conoscerla meglio?.

  • 9 motivi per cui scegliere un corso di danza del ventre

    Siamo arrivati a settembre e scommetto che anche tu stai valutando di iniziare qualche nuova attività. Iscriverti in palestra, seguire un corso di yoga, oppure zumba. O forse hai pensato alla danza del ventre? Se stai pensando a quest’ultima, oggi ti darò 7 (+2) validi motivi per i quali dovresti seguire proprio un corso di questo tipo!.

  • Le principesse Disney ballano la danza del ventre?!

    Da quando mi sono avvicinata al mondo della danza orientale mi è capitato spesso di imbattermi in illustrazioni meravigliose raffiguranti le Principesse Disney rivisitate in chiave orientale. Ho cercato per anni la mano di questi disegni.. e finalmente l’ho trovata!.

  • 4 chiacchiere con.. Silvia Brazzoli

    Avete mai visto danzare una fata? Io no, ma se la dovessi associare a qualche ballerina la identificherei in.. Silvia Brazzoli. Perché la immagino piena di vitalità, armonia, delicatezza e una bellezza fuori dal comune. Me la immagino anche con un tocco di magia. Pensando a queste caratteristiche non posso che pensare a lei, sopratutto dopo aver scoperto come si è avvicinata al mondo della danz.

  • L’importanza della danza classica nella danza del ventre

    Sei una danzatrice di danze orientali e ti stai chiedendo quanto sia importante aver studiato danza classica? O stai pensando di inserire la danza classica nel tuo allenamento, ma non sai se è necessario e se può avere dei benefici per te? Oggi parleremo proprio dell’importanza della danza classica per le ballerine, tutte le ballerine, anche di altri stili..

  • Come creare una coreografia

    Sei alla ricerca di suggerimenti e consigli su come creare una coreografia? Vuoi imparare alcune tecniche per riuscire a trasformare le tue idee in danza?! Oggi vedremo insieme come creare una coreografia!.

  • Anna R. Carrino tra disegni, danza e umorismo

    Danza e disegno: come possono convivere due passioni “in apparenza” così diverse? Provando, ad esempio, a disegnare la danza? Sembra essere stata questa la scelta di Anna R. Carrino, un’insegnante e ballerina di danza del ventre, nonché disegnatrice. Vedevo da tempo le sue illustrazioni e ho voluto parlare con lei per togliermi delle curiosità sulla nascita delle sue strisce c.

  • Riflessioni sulle donne: numeri, statistiche e consigli

    Buon 8 marzo, donne! Oggi vorrei condividere con voi delle riflessioni, che non hanno a che fare con il mondo della danza, ma con il nostro mondo femminile, il nostro essere donne ogni giorno, il nostro essere spesso messe in discussione. Celebriamo questo giorno affinché si possa iniziare una piccola rivoluzione e si possa dire “Buona festa delle donna” credendoci veramente!.