Eleonora Amira/Consigli per ballerine /Idee regalo per Natale: speciale danza del ventre!
Idee regalo per natale

Idee regalo per Natale: speciale danza del ventre!

Già in pensiero per le festività natalizie? Non avete idee regalo per Natale a sufficienza? Oggi per voi un articolo tutto dedicato ad alcune idee regalo per Natale, in particolare per ballerine di danza del ventre!
 

Letterina di una ballerina a Babbo Natale

Siamo al 24 novembre: non alzate gli occhi al cielo, non fate i vaghi. Lo sentite anche voi Michael Bublè che canta e lo sapete meglio di me che quando si sente quella vocina provenire dallo scatolone delle palline e delle decorazioni significa solo una cosa: manca poco al Natale!

idee regalo natale

Per alcune persone questa festa è un vero stress, eccomi quindi in soccorso di chi è già in pensiero e non ha idee regalo per Natale!
Se avete un’amica, una sorella, una mamma (o chiunque essa sia) che balla danza del ventre e volete sorprenderla, oggi vedremo alcune idee regalo per Natale ideali per le ballerine.
Se invece siete qui perché le ballerine siete voi, vi suggerisco di condividere, in maniera del tutto casuale, l’articolo al fine di dare qualche idea a chi vuole farvi un regalo, magari ci cascano. Provate e fatemi sapere 😉
Partendo dal presupposto che le ballerine di danza orientale sono prima di tutto persone come tutte le altre non escludete che regalarle il nuovo libro del suo scrittore preferito, una moleskine, un diamante (oddio, ho esagerato? Giuro, non ci sono messaggi subliminali in questo post) possa essere l’idea giusta.
Ma se desiderate rimanere “a tema” con la sua attività preferita, allora non vi resta che leggere le idee regalo per Natale che possono farvi andare sul sicuro.
 

Bigiotteria varia

Ogni ballerina, come ogni donna, ama i gioielli, anche di bigiotteria.
Regolatevi sul colore dei suoi abiti di scena o optate per un colore neutro, sempre gradito perché si abbina con più facilità (oro, bronzo o argento)
idee regalo natale
I gioielli preferiti da chi fa danza del ventre sono, neanche a dirlo, quelli vistosi, appariscenti e leggeri! Non sottovalutate la leggerezza, perché quando si balla un accessorio molto pesante potrebbe ostacolare i movimenti.
Fate ben attenzione che siano nichel-free, così nel dubbio di un’allergia sarete tranquilli.
Prezzo? Tra i 3 ed i 15 euro.
Dove acquistarli? Sicuramente non in negozi specializzati di danza! Il costo non è quasi mai commisurato alla qualità effettiva. Cercate nei mercatini artigianali oppure nei negozi di bijoux.
 

Abbigliamento da allenamento

Per andare sul sicuro potreste valutare l’ipotesi di regalare un indumento da utilizzare per l’allenamento.
idee regalo natale
Acquistare un abito di scena invece, oltre che essere molto costoso, può essere anche rischioso (i rischi della taglia sbagliata, di un colore non gradito, o del modello che non veste bene sono sempre in agguato).
Orientarsi sull’abbigliamento da allenamento è invece una garanzia.
Cosa si indossa per allenarsi? Di tipico per la danza orientale ci sono le cinte o i cosiddetti “tribalini”. Esistono in diversi tessuti e diverse decorazioni ed i costi variano in base a questo.
Non sottovalutate inoltre: leggings, top o reggiseni sportivi e scaldamuscoli. Sono tutti validi alleati delle ballerine e averne uno in più, fa sempre comodo.
Prezzo? Tra i 10 ed i 35 euro.
Dove acquistarli? Negozi specializzati per la danza per le cinte ed i tribalini, oppure online. Il resto invece è facilmente reperibile in negozi di abbigliamento sportivo.
 

Accessori mancanti

Gli accessori della danza del ventre sono tantissimi: veli, ali, candelabri, bastoni, cimbali.. è un elenco molto lungo e ve ne ho indicati solo alcuni, giusto per farvi capire (se non siete del settore) cosa si intende per “accessori”. idee regalo natale
Questo regalo è molto delicato in termini di scelta, bisogna conoscere bene i gusti dell’altra persona, ma anche e sopratutto gli accessori di cui già dispone. I doppioni però non sempre sono un problema, anzi!
I veli, ad esempio, più se ne hanno e meglio è. Sopratutto se di materiali e colori diversi.
Prezzo? Tra i 15 ed i 50 euro.
Dove acquistarli? Negozi specializzati per la danza del ventre.
 

Borsa da allenamento

idee regalo nataleUn altro regalo che potrebbe essere molto apprezzato è una borsa da destinare solo alla danza, la dimensione deve essere proporzionata all’uso che ne viene fatto. 
Considerate che a lezione di solito si porta: il cambio, prodotti per l’igiene personale, asciugamano, acqua, un PC ed un quaderno con una penna (queste ultime due sopratutto se parliamo di un’insegnante).
Il materiale deve essere resistente.
Prezzo? Dai 30 euro in su.
Dove acquistarla? Qualsiasi negozio di borse o accessori sportivi.
 

Abbonamento a Spotify

Avete idea di quanto sia difficile, per una ballerina di danza orientale, trovare i brani per danzare? I ritmi base? Musiche che possano favorire l’ispirazione? idee regalo natale
Se non avete idea, fidatevi di me: è difficilissimo. La musica araba non si trova con facilità. Io personalmente uso molto Spotify e l’abbonamento a Premium rispetto al servizio Free è eccezionale: possibilità di ascoltare musica senza pubblicità, di salvarla in offline, di riprodurla anche dai dispositivi mobili.
Non potrei mai tornare indietro, consiglierei veramente a chiunque di passare alla versione Premium.
Prezzo? Dai 10 euro in su, in base al taglio scelto (1 mese, 3, 6 oppure 12.)
Dove acquistarlo? Online sul sito di Spotify o in alcuni punti vendita (librerie o grandi catene)
 

Biglietto per uno spettacolo danzante o per uno stage

idee regalo nataleRegalare un biglietto per un evento significa che volete regalare un’esperienza, probabilmente da condividere.
Questo regalo è bene farlo “tastando” un po’ il terreno. Se l’evento in questione è molto famoso ed atteso accertatevi che non lo abbia già (sfruttare amici in comune e/o amici può rivelarsi fondamentale per indagare).
Un altro regalo che potrebbe essere molto gradito è l’ingresso ad uno stage a cui desidera molto partecipare, magari con qualche maestro straniero, ma qui considerate anche l’effettiva possibilità per la destinataria del regalo di poterlo seguire in base agli impegni personali.
Generalmente infatti, prenotato e pagato un evento non c’è possibilità di rimborso.
Prezzo? Dai 10 euro in su, alcuni stage possono costare anche oltre i 100 euro.
Dove acquistarli? Online.

 

Darbuka

Molte ragazze che danzano iniziano ad un certo punto a sviluppare un forte interesse per le percussioni, perché non regalare allora una darbuka? idee regalo nataleEsistono in commercio vari modelli, tutti a prezzi differenti.
Io adoro la mia di ceramica intarsiata di madreperla (regalata da mia mamma proprio ad un Natale), ma ne esistono anche di più leggere ed economiche.
Prezzo? Dai 45 euro in su, se acquistate in Italia.
Dove acquistarla? Negozi specializzati di danza o di strumenti musicali.
 
 
Ora che avete tutte le coordinate e tante idee regalo per Natale non vi resta che attivarvi per iniziare a comprarli e far felice una ballerina di danza del ventre!
 
Ah, quasi dimenticavo: non ve la prendete troppo comoda, il Natale sembra lontano, ma 30 giorni volano in fretta e potreste trovarvi il 24 dicembre in panne e senza regali perché la frase che vi siete ripetuti più spesso in questo mese è stata “ma tanto c’è tempo”!
Ti è piaciuto l'articolo? Il tuo voto contribuirà a creare contenuti migliori.
  • NO 
  • SI 

Comments: 2

  • patrizia zuppanti
    Rispondi 24/11/2016 19:17

    ..tutto molto AUTOBIOGRAFICO!!
    E NON DIRE..NON C E NESSUN RIFERIMENTO ?

Post a Comment

60 − 58 =