Eleonora Amira/Appunti di danza /Il blog di Eleonora Amira nasce per scrivere la danza!
Il Blog di Eleonora Amira

Il blog di Eleonora Amira nasce per scrivere la danza!

Siete alla ricerca di informazioni sulla danza del ventre, ma non ne trovate mai a sufficienza? Vorreste condividere la vostra esperienza, confrontandola con quella altrui? Siete in cerca di un blog sulla danza del ventre pieno di consigli e suggerimenti?
Credo vi troviate nel posto giusto, ammesso che la danza possa esser scritta..!

Il blog di Eleonora Amira

Benvenute nel mio blog sulla danza del ventre. Mi presento, sono Eleonora Amira, o almeno così mi conoscono nel mio mondo e se vi state domandando di quale mondo parlo, la risposta è presto detta: quello della danza orientale.

Ballo da sempre, forse da prima di imparare a camminare.
Poi un giorno ho cinto la mia vita con una bella fascia piena di monetine e da lì.. ah, da lì è nato l’amore!

Ora è da un po’ che ho un costante pensiero nella testa, un desiderio perpetuo di crearmi un piccolo spazio in cui mettere nero su bianco questa passione e parlarne.
Cosa di meglio, in era tecnologica, di creare questo spazio direttamente on-line? Un blog, ad esempio. Da qui è nata questa idea di associare al mio sito un blog sulla danza del ventre. Ma c’è stato anche un altro motivo che mi ha spinta a prendere questa decisione: l’aver più volte “googlato” parole chiave che potessero rispondere alle mie domande sulla danza e tra i risultati non aver mai trovato ciò che cercavo.

Per quello mi sono chiesta: ma la danza si può scrivere?

blog-sulla-danza-del-ventre

E se le risposte non le trovassi solamente perché la danza si fa e basta e non si scrive?
Questa domanda non è stato sufficiente a farmi cambiare idea. Sì, perché se c’è un’altra cosa che mi caratterizza, oltre alla passione per la danza, è la testardaggine. Quindi un giorno ho deciso, sarà difficile, ma mi voglio sfidare a scriverla, la danza, e come se non bastasse vorrei anche sfidare voi a leggerla.

Se a questo punto siete arrivati fin qui, vi siete sicuramente fatti la domanda “Ma voi chi?”

A chi è rivolto questo blog?

Alle ballerine senz’altro, ad aspiranti tali o a chi nutre semplicemente delle curiosità su questa danza e questa cultura.

Ci tengo a fare una doverosa precisazione: questo non sarà un blog sulla danza del ventre “didattico” se cercate dei post descrittivi dei passi e dei movimenti potreste non trovare ciò che desiderate.

Non voglio essere un surrogato elettronico di un corso di danza, né tantomeno un elenco di movimenti e sequenze che letti neri su bianco non hanno alcun senso. La danza è tecnica, è studio, ma soprattutto è esercizio fisico ed anima, non è leggendo che si impara a danzare, per quello ci sono i corsi.

Scriverò la danza per quel che io avrei voluto leggere su di essa e sulla base di un’esperienza del tutto personale. Spero di essere all’altezza delle mie stesse aspettative, di poter dare con questo blog sulla danza del ventre informazioni utili e regalare momenti di svago.

Che altro dire? Io la mia sfida di scrivere la danza aprendo un blog sulla danza del ventre la inizio oggi; voi accettate quella di leggerla?

Ti è piaciuto l'articolo? Il tuo voto contribuirà a creare contenuti migliori.
  • SI 
  • NO 

Comments: 2

  • anna e mariarosaria
    Rispondi 19/03/2018 08:47

    un articolo su come creare una coreografia ? non ci sono corsi per questo

Post a Comment

68 + = 69