Eleonora Amira/Interviste /Kotokida: il brand per le amanti dei viaggi e dell’oriente
Kotokida

Kotokida: il brand per le amanti dei viaggi e dell’oriente

Oggi voglio parlarvi di un brand che mi ha colpito molto per l’affinità che c’è con il mio mondo. Un brand che unisce la passione per il mondo orientale e per i viaggi. Un brand femminile, nato da una donna e rivolto a tutti gli spiriti liberi. Oggi parliamo con Kida e parliamo di KOTOKIDA!

Oggi parliamo con Kida e scopriamo KOTOKIDA! Kida è una ragazza dai mille interessi e che fa numerosi viaggi. Viaggi da cui probabilmente nascono queste visioni che trasforma in oggetti di tendenza. Mi piacciono della sua collezione sopratutto gli articoli ispirati al mondo orientale, alla meditazione e ai viaggi. Trovo che il suo brand rispecchi molto la natura ed essenza di molte ballerine e sopratutto parla tanto di lei, Kida. Colei che ha dato vita a Kotokida. 

Ve la presento! 

Kotokida: la danza, la moda e i viaggi

Kotokida

E: Ciao Kida! Eccoci!
Mi piacerebbe iniziare questa intervista dicendo chi c’è dietro “Kotokida”. Io ti ho conosciuta come ballerina, di danze orientali prima e danze indiane poi e ti ho scoperta essere una grandissima viaggiatrice. Ma presentati anche a tutti gli altri, come ti descriveresti?

K: Ciao Ele,è vero ci conosciamo da tanti anni. Come avrai notato ho tantissime passioni e quindi sono tutto e niente. Non amo raccontarmi o definirmi perchè questo significa limitarsi e mettere dei confini. Io seguo semplicemente il corso della vita e cerco di vivere appieno le mie passioni di QUEL momento. Ora sono qui, ma domani..chissà?

Kotokida

Come nasce Kotokida

E: Come è nata l’idea di “Kotokida”? I viaggi e la danza suppongo abbiano influenzato la nascita di questo brand.
 
K: Kotokida è un brand che nasce nel lontano 2008 quando ancora frequentavo l’accademia delle arti per diventare una web designer. All’epoca avevo la passione degli anime e manga giapponesi. Frequentavo forum, fiere, collezionavo gadget. E allora perché non far coincidere la mia professione con la passione? Ed ecco che nasce Kotokida. 5 personaggi inventati e disegnati da me. Ognuno con una storia.
5 personalità e caratteri differenti ma con un messaggio comune e cioè quello di portare le persone a conservare quel lato puro e bambino che ognuno di noi ha dentro. Kotokida è positività, è quel fiore dove si posa una farfalla in piena rinascita.

Kotokida

 

Come si avvia un’attività online?

E: Cosa consiglieresti a chi, magari seguendo anche il tuo esempio, decidesse di avviare un suo shop (online o fisico)? C’è qualcosa da sapere, che spesso si ignora dell’e-commerce?
K: Ai giorni d’oggi è molto più facile dare vita alle proprie idee e passioni. Le risorse online sono infinite e offrono tantissime opportunità anche con un piccolo investimento. Cosa impensabile 10 anni fa. Alcuni capi vengono creati da zero nel momento che un utente fa l’ordine. Questo processo può richiedere anche 20 giorni lavorativi. Altri invece -come per esempio le T-shirt- richiedono tempi di elaborazione molto inferiori.
Rispetto al negozio tradizionale l’e-commerce è raggiungibile da chiunque in qualsiasi parte del mondo essi si trova e questo è eccezionale.

Kotokida

Dove acquistare Kotokida

E: E a proposito di questo, dove è possibile acquistare le tue creazioni?
 
K: Kotokida è online, ma non solo! Infatti per chi è di Roma può venire a trovarci a: “Mondi possibili” (Via Giuseppe Candeo, 18 Roma)
Per i tuoi utenti ho riservato un “eleonoraamira_10” che si può utilizzare su qualsiasi tipo di prodotto sul sito www.kotokida.com
 
E: Oltre a questo vuoi dare altri riferimenti?
 
K: Assolutamente sì! Siamo anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Kotokida

 
Io spero vi sia piaciuto entrare in questo mondo coloratissimo e spero di avervi fatto scoprire una realtà colorata e piena di positività! Già conoscevate Kotokida? Se la risposta è no, rimediate subito!!
 
[Questo articolo nasce su mia iniziativa. Voglio sponsorizzare -quando lo ritengo opportuno- realtà artigianali che meritano visibilità. La scelta è basata sul mio gusto personale e le propongo sul mio blog quando penso ci siano affinità rispetto al mio mondo artistico e alla mia mission. Non ho percepito e non percepirò alcun compenso per eventuali acquisti che deciderete di fare sul sito Kotokida.]
Ti è piaciuto l'articolo? Il tuo voto contribuirà a creare contenuti migliori.
  • SI 
  • NO 

No Comments

Post a Comment

64 − = 58