Eleonora Amira/Consigli per ballerine /Video sulla danza del ventre: guida al mio canale YouTube
Video di danza del ventre

Video sulla danza del ventre: guida al mio canale YouTube

Da quando ho aperto il mio canale YouTube spesso mi è stato chiesto: “come posso consultare i tuoi video sulla danza del ventre?” “c’è un ordine da seguire per i tuoi tutorial?” “in che modo è corretto usare il tuo canale YouTube?”.

In questo periodo siamo più tempo in casa e molti decidono di iniziare a studiare qualcosa di nuovo.
Vedo che sono sempre di più le persone che arrivano sul mio canale per imparare o approfondire lo studio della danza orientale, allora ho deciso di aiutarvi ancora di più!
Oggi ho dato una sistemata al canale e posso finalmente rispondere a tutte quelle persone che mi chiedevano informazioni riguardo i miei video sulla danza del ventre: c’è un modo per usare al meglio il mio canale, sì! 🙂

L’ordine da seguire per studiare i miei video sulla danza del ventre

Da oggi sul canale sono presenti molte più playlist in cui ho diviso i miei video sulla danza del ventre. 
Se non avete mai studiato danza del ventre la playlist dalla quale dovrete partire è quella su “Le basi della Danza del Ventre“: in questa playlist ho racchiuso le principali nozioni per avvicinarsi a questa disciplina, dai benefici all’abbigliamento, mostrando inoltre la postura e tutte le posizioni di braccia e gambe.

Video sulla danza del ventre

Una volta seguiti i video sulle basi, potrete passare ai Tutorial di Danza del Ventre veri e propri, li ho divisi in “Movimenti di bacino“, “Movimenti della parte superiore” e “Passi e camminate“.
In ciascuna playlist l’ordine è legato al grado di difficoltà: si parte sempre dai movimenti più semplici e andando avanti si trovano i più complessi.

Se già avete una buona base di studio alle spalle e conoscete i movimenti, potete seguire anche le sequenze coreografiche (con e senza accessori). Molte sequenze studio potrete trovarle anche sul mio profilo instagram, dove ogni martedì pubblico un Reel proprio dedicato alla combinazione di più passi!

Non solo tutorial, ma anche musica e cultura

Sul canale non troverete solo i tutorial dei movimenti di danza orientale, ma anche molti contenuti extra che possono tornarvi utili se volete conoscere questa disciplina in maniera più approfondita.
La Playlist sui ritmi vi permetterà di sentire e studiare i principali ritmi della musica araba. Li spiego, li faccio ascoltare e li ripeto con voi per aiutarvi a prendere più dimistichezza con le sonorità di questa musica!

Inoltre, sempre sul canale trovate anche i video dedicati al mio Podcast “Vi racconto la danza del ventre” in cui condivido con voi informazioni sulla cultura che c’è dietro questa danza e condivido delle esperienze personali che possano aiutarvi a entrare ancora più in contatto con questa meravigliosa disciplina.

C’è differenza tra video tutorial e lezioni online?

Video sulla danza del ventre

I video tutorial sono uno strumento di divulgazione potentissimo e per questo qualche anno fa ho deciso di iniziare questo corso online gratuito su YouTube. Volevo far capire cosa fosse realmente la danza del ventre, volevo risolvere i dubbi più frequenti delle ballerine, volevo far venire la voglia di danzare a più persone possibili!

Quando mi scrivete per dirmi che grazie a me avete capito un movimento, avete imparato qualcosa di nuovo o che (soprattutto) a seguito dello studio con i miei tutorial avete intrapreso un corso nella vostra città.. mi riempio di felicità! 

Studiare solo con dei tutorial però ha dei limiti. Viene meno il rapporto che si crea con la propria Maestra e con le proprie compagne, la condivisione con loro è fonte di un fortissimo stimolo, motivo per cui studiare solo con dei tutorial probabilmente non lo consiglierei a tutti, ma molto dipende da voi!

C’è una netta differenza tra video tutorial e lezioni online, ma anche dai tutorial (se ci si approccia correttamente) si può imparare moltissimo. Ecco perché oggi ho investito del tempo a rendere il canale ancor più su misura per voi, dividendo le sezioni, aggiungendo delle Playlist e ordinando i video affinché, in questo periodo particolare, possiate avere un valido supporto per continuare a danzare!

Se invece cercate qualcosa di più e volete iniziare un percorso più completo e desiderate seguire le mie lezioni online (sia di gruppo, sia private) potete contattarmi e vi darò tutte le informazioni sull’eventuale disponibilità e sui costi! 

Ti è piaciuto l'articolo? Il tuo voto contribuirà a creare contenuti migliori.
  • SI 
  • NO 

No Comments

Post a Comment

65 − 57 =