Eleonora Amira/Consigli per ballerine /Allenarsi a casa: i corsi online da seguire!
Allenarsi da casa

Allenarsi a casa: i corsi online da seguire!

Uno dei vantaggi, di questa situazione difficile che stiamo vivendo a causa del Coronavirus, è il maggior tempo libero a disposizione. Tempo che sempre più persone decidono di dedicare alla cura di sé e al proprio benessere. Oggi parliamo di tutti i canali che seguo e che mi sento di consigliarvi per rimanere allenate, con la danza e non solo! 

In questi giorni siete veramente in tante a scrivermi per ringraziarmi dei miei tutorial e delle mie lezioni online. Per me è bellissimo sapere che vi sto tenendo compagnia e, soprattutto, sapere che io vi stia insegnando qualcosa di nuovo o aiutando a perfezionare ciò che già sapevate! 

Allenarsi a casa? Ecco con chi!

Oggi però voglio condividere con voi anche altri canali, non solo di danza, che reputo interessanti per allenarsi in casa. Credo che il modo migliore per sentirci veramente unite sia confrontarci su ciò che ci fa stare bene in questa quarantena.

Quindi ecco a voi un breve elenco delle persone che seguo per distrarmi, divertirmi, allenarmi e rilassarmi!

Danza

Cominciamo dalla danza. Io amo la danza del ventre, ma non solo! Chi mi segue sa quanto la mia formazione sia variegata e quanto sia curiosa di mixare e scoprire sempre nuovi stili. Ho trovato un profilo veramente interessante e ricco di ballerini straordinari di ogni disciplina che effettuano lezioni in diretta su Instagram e poi riportano questi contenuti anche su YouTube. Il progetto nasce da un’idea e per iniziativa di Roberto Bolle e quindi credo non sia necessario aggiungere altro per convincervi sulla qualità proposta da questo gruppo di insegnanti. Il canale si chiama “OnDance“!

Oggi con cosa vi cimentate? Swing? Hip Hop? Danza classica? Avete solo l’imbarazzo della scelta!

Allenarsi da casa

Yoga

Questa fase della nostra vita spesso ci porta a disorientarci e a perdere il nostro equilibrio interiore. Cosa c’è di meglio, per recuperarlo, di un corso di Yoga? Il mio preferito, che consiglio sempre a tutte le persone che vogliono avvicinarsi allo Yoga, è quello de “La scimmia Yoga“. I suoi tutorial sono dettagliati, pensati per ogni esigenza, spiegati benissimo e tutti in italiano. La sua voce vi accompagnerà in un percorso bellissimo di rinascita e riscoperta di sé.

la scimmia yoga

 

Fitness

 

Per quanto riguarda il fitness di consigli ne ho ben due: uno è un profilo italiano e l’altro invece è un canale YouTube in inglese. Il primo è quello di Carlotta Gagna, nota ai più come “Traininpink“, perché mi piace seguirla? Perché il suo canale, tutto rosa, emana positività a profusione. Oltre ad essere molto brava e preparata, parla molto anche di Body Positivity ed insegna ad accettarsi per ciò che si è, allenandosi per star meglio! 

Allenarsi da casa

L’altro canale, in inglese, è quello della frizzante e bellissima Maddie, “MadFit“. Lei è molto giovane ed i suoi video sono coinvolgenti e di altissima qualità. Provate ad entrare nel suo canale, avviate un video e ditemi se non viene anche a voi l’irrefrenabile voglia di iniziare ad allenarvi! A me fa questo effetto, quindi in caso vi servisse una spinta in più per decidervi ad iniziare.. provate anche con lei! 

fitness da casa

 

Danza del ventre

Finiamo con la danza del ventre, perché penso che anche nel nostro ambito ci siano profili veramente interessanti ed il migliore che ho trovato (sia per quantità di contenuti, sia per qualità) è quello di Sahira. Lei è la ballerina che mi ha fatto innamorare della danza con i cimbali e grazie alla quale ho deciso di iniziare a studiarli con più attenzione. Il suo canale è in inglese e lei è dolcissima, oltre che molto brava!

Allenarsi da casa

 

Un’altra ballerina, che ho anche avuto il piacere immenso di intervistare, che offre contenuti online è Silvia Brazzoli. Silvia anche è dolcissima, a me piace molto perché oltre ad essere una ballerina incantevole è anche mooolto creativa e propone sempre tutorial, challenge e video di performance che vi terranno incollate allo schermo! 

Allenarsi da casa con silvia brazzoli

E voi? Quali profili state seguendo in questa quarantena? E quali consigliereste per allenarsi a casa?
E quali vi stanno tenendo compagnia maggiormente permettendovi di allenarvi in casa?

Se vi piace qualcosa, condividetelo con gli altri: questo tipo di generosità è il modo migliore che abbiamo per riconoscere il lavoro altrui

No Comments

Post a Comment

+ 78 = 80