14 Nov
Corso online di danza del ventre

Corso online di danza del ventre gratuito?

Stai cercando un corso online di danza del ventre gratuito, ma non hai trovato nulla che soddisfi le tue aspettative? Hai paura che dietro i corsi trovati online, si celi in realtà un abbonamento a pagamento? Oggi voglio parlarti del mio corso online di danza del ventre gratuito, che gratis lo è sul serio!

Prima di parlarti del mio corso online di danza del ventre gratuito, vorrei fare un passo indietro. Se sei qui è perché probabilmente hai cercato un corso simile e quindi ti voglio rassicurare da subito che questo è effettivamente il posto giusto per te. Ma questo “posto” è nato a seguito di numerosissime riflessioni ed oggi parleremo anche di questo!

corso online di danza del ventre gratuito

Aprire un canale YouTube nel quale inserire tutorial da condividere con altre ballerine o aspiranti tali è stato da sempre un mio grande desiderio per due ragioni. La prima, è che desideravo assecondare la richiesta delle mie allieve che mi chiedevano qualche video per ripassare in casa movimenti studiati a lezione. La seconda, è che desideravo raggiungere persone distanti da me. Le amiche che si sono trasferite fuori Roma o fuori Italia, le amiche delle mie allieve e più in generale tutte le donne che per distanza o altri motivi non potevano seguire un corso di danza del ventre. Ecco, da qui nasce l’idea.



Dall’idea alla realizzazione

corso online di danza del ventre gratuito

Dall’idea alla realizzazione sono passati mesi. Mesi fatti di dubbi come prima cosa. Sarà giusto o no? Criticheranno questa scelta? Una volta capito che non esiste una scelta giusta o sbagliata e che le critiche in ogni caso arrivano, mi sono fatta coraggio ed ho iniziato a lavorare, con l’aiuto delle persone a me più care, per passare da questa idea alla realtà.

E piano piano, dopo vari test, è nato il primo video. E prima di farlo nascere diciamo che è stato girato e montato almeno 5 volte. Ogni volta trovavo un errore, qualcosa non mi convinceva. La luce, l’audio, l’inquadratura, lo sfondo, me stessa.

Dopo vari ripensamenti, sempre queste persone a me più care (che sono ovviamente anche molto pazienti) mi hanno spinta a pubblicare uno dei 5 video girati e così è iniziato il mio corso online di danza del ventre gratuito su YouTube.

Non hai paura di insegnare “gratis”?

Appena pubblicato il primo video sono arrivate anche le prime domande. La prima fra tutte “non hai paura di insegnare gratis? Che senso ha? E se perdi le allieve?”

Come già detto in un altro articolo (che potete leggere cliccando qui) per me la danza è un lavoro e lo eseguo con professionalità anche se non è la mia unica attività lavorativa. Il mio lavoro primario è un altro ed è del tutto distaccato dalla danza. Questo mi permette di avere uno stipendio fisso sul quale fare affidamento e mi consente quindi di dedicarmi ad alcune attività complementari alla danza (come il blog ed il canale YouTube) per semplice passione. Anche se le prospettive di guadagno sono pari a zero.

Insegnare online ed insegnare in una palestra sono due attività differenti, non insegnerei mai in una palestra gratuitamente, questo è chiaro. E questa è la differenza determinante che mi ha spinto a scegliere di avviare questo corso online di danza del ventre gratuito. Serve tempo, servono gli strumenti necessari per girare i video e serve quindi un investimento notevole di tempo ed in parte anche di soldi. Ma avevo un obiettivo in testa. Ed ora che sono un paio di mesi che il mio canale è online so che in parte questo obiettivo lo sto raggiungendo.

Il grazie di chi mi è lontano

In questi primi mesi di attività infatti ho ricevuto moltissimi commentimessaggi privati su Facebook corso online di danza del ventre gratuitoe sulla mia mail, di donne che mi ringraziano.

Mi ringraziano per ciò che sto facendo, si complimentano per la qualità del prodotto che offro. Ma sopratutto mi fanno notare che la distanza geografica che c’è tra me e loro, non ostacola l’apprendimento. Loro, da qualsiasi parte del mondo, possono vedere i miei video. Rivederli se non è chiaro qualcosa. Scrivermi se hanno dubbi ed io è come se fossi un po’ anche lì.

Era questo che desideravo, ed ogni messaggio simile per me è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Non semplice, impegnativa sicuramente, ma giusta.


A chi è rivolto questo corso online di danza del ventre gratuito?

Direi, banalmente, a tutti. Questo corso nasce per tutte le persone che già danzano, ma desiderano ripassare o approfondire qualche movimento.

Alle persone che non hanno mai danzato e che desiderano fare qualche tentativo “casalingo” prima di avvicinarsi ad un corso vero e proprio.

Alle persone che non sanno cosa è di preciso la danza del ventre e vogliono scoprirlo.

Alle persone che momentaneamente non possono seguire un corso reale. Nel canale non ci saranno solamente tutorial e quindi sarà un’occasione di confronto anche su altri temi ed argomenti che, in qualche modo, sono però sempre collegati a questa meravigliosa danza che appartiene ad ognuna di noi.

Cliccando qui o alla voce “Tutorial” del sito, potrete accedere al mio corso online di danza del ventre gratuito. Spero vi piaccia questa idea e che mi sosterrete in questa avventura fatta di danza, passione ed entusiasmo!

Buona danza!!

Ti è piaciuto l'articolo? Il tuo voto contribuirà a creare contenuti migliori.
  • SI 
  • NO 
Tags:

About Post Author

Leave a Reply