Eleonora Amira/Consigli per ballerine /Cosa regalare a una ballerina?! SOS Natale!
Cosa regalare a una ballerina

Cosa regalare a una ballerina?! SOS Natale!

Natale è alle porte e se vi state chiedendo cosa regalare a una ballerina ho una buonissima notizia: questo articolo è per voi!

Come ogni anno, anche per il 2020 ho pensato di creare una lista di regali che potrebbero far felici le ballerine della vostra vita. Quindi, armatevi di carta e penna per prendere appunti e.. buona lettura e buona ricerca del regalo perfetto!

Cosa regalare a una ballerina è una domanda che tutti i parenti e amici di danzatrici si pongono a ridosso di compleanni o feste importanti come il Natale. Ecco perché, come da tradizione, anche quest’anno ho voluto creare per voi un articolo sul mio blog per darvi idee e spunti che possano rendere felici le ballerine della vostra vita! 

Quest’anno, rispetto agli anni passati, ho sfruttato una nuova funzionalità di Amazon, creando una vetrina (http://www.amazon.it/shop/eleonoraamira) nella quale troverete tutti gli articoli già divisi per categoria, basterà un click per inserire il prodotto nel carrello e.. il regalo è fatto!

Ci tengo a precisare, come sempre, che i consigli sono frutto della mia esperienza personale, non sono stata pagata da alcuna azienda, ma i link sono affiliati: se comprerete qualcosa da lì io percepirò una piccolissima percentuale e questo sarà un modo per voi -totalmente gratuito- per sostenermi e ringraziarmi!

Cosa regalare a una ballerina: gli indispensabili

Ci sono oggetti che reputo veramente indispensabili per ogni ballerina e sono tutti quelli che facilitano la vita in sala (sperando di poterci tornare prestissimo), sul palco o in casa.

In questa lista ho inserito come prima cosa un borsone. Io uso spesso il borsone. anche in alternativa al trolley, quando devo fare shooting fotografici o devo allenarmi. È pratico, morbido e mi consente di muovermi liberamente e con più rapidità.

All’interno del mio borsone non mancano mai:

Cosa regalare a una ballerina

  • pochette per i trucchi (quella che ho linkato è fantastica perché ha un effetto catarifrangente!)
  • specchio portatile (perché quasi mai quando ci si deve truccare prima di andare in scena lo specchio è disponibile)
  • set da cucito (ahimé, potrebbe scucirsi qualcosa prima di entrare in scena e serve essere tempestive nella riparazione)
  • borraccia (in alluminio e la mia è quella lucida color oro/rosa)
  • porta pranzo (per portare snack o il pranzo se si sta fuori tutto il giorno)
  • cassa bluetooth portatile (fondamentale per fare le prove ovunque e sentire al meglio la propria musica!)

Inoltre, molte ballerine hanno la passione per il cucito.
Per questo motivo tra gli indispensabili, oltre a tutti i prodotti di cui vi ho appena parlato, ho inserito anche la stessa macchina da cucire che uso io!

Che fatica.. la vita da ballerina!

Ogni ballerina, oltre a danzare, corre dalla sala prove a casa e spesso si alterna con scuola/università/lavoro principale. Finita la giornata e gli allenamenti un po’ di sano relax è quello che desidera più di ogni altra cosa, per i regali della lista “Vita da ballerina” ho inserito tutti i miei prodotti preferiti che uso per coccolarmi.

Io termino le mie giornate con una routine fatta di stretching, profumi e sapori:

  • accendo una candela profumata
  • rilasso i miei muscoli e la pianta dei miei piedi con il rullo in legno
  • eseguo un po’ di stretching usando un tappetino di yoga, ma anche i blocchi e la cinta per le posizioni più complicate

Adoro poi finire le giornate con un massaggio e una tisana calda. Questi semplici passaggi richiedono pochi minuti e mi riconnettono col mondo!
Se pensate che anche alla vostra ballerina possa piacere ritagliarsi del tempo per sè, questi sono tutti regali meravigliosi!

Bellezza e benessere: per sentirsi sempre al meglio

Cosa regalare a una ballerina

Ogni donna ama prendersi cura di sé e questo vale anche per le ballerine. Ecco perché troverete anche la lista “Bellezza e benessere” con quelli che, secondo me, sono i must-have di ogni donna.

Fortunatamente si sta diffondendo la cultura della skin-care anche in Italia e molti prodotti sono consigliati, non solo da me, ma da tantissime donne. Tra questi mi sento di consigliarvi:

  • la spugna di konjac: economica, naturale e super efficace. Rende la pelle immediatamente liscia e con poco tempo anche estremamente luminosa. Il kit che ho scelto ha anche dischetti struccanti e spugna eco-sostenibili <3 
  • il set con Rullo di Giada e Gua Sha è un altro metodo naturale per prendersi cura della propria pelle e rilassarsi completamente
  • LUNA Foreo: ha lo stesso obiettivo della spugna e del rullo, ma anziché essere una prodotto naturale è un dispositivo elettronico. Serve per la pulizia e cura della pelle ed è possibile connetterlo anche al proprio smartphone per monitorare i risultati: FANTASTICO!
  • l’olio di cocco, il vero trend degli ultimi mesi: un olio miracoloso per capelli, pelle, unghie e dagli infiniti benefici

Per le ballerine di danza del ventre la cura di capelli e piedi richiede un’attenzione particolare.
Si danza spesso a piedi nudi e i capelli si usa tenerli lunghissimi (non so se avevate notato dai miei 😉 )
Per questo motivo vi consiglio anche:

  • pietra pomice (quella a forma di cuore è veramente troppo carina!!)
  • tangle teezer, una spazzola che districa benissimo i capelli e soprattutto.. NON LI SPEZZA! La uso da anni e non tornerei mai più ad una spazzola tradizionale!

Accessori e abiti: ma solo se richiesti!

Un’idea in più per fare un regalo ad una danzatrice del ventre sono gli accessori e gli abiti, ma solo se sapete che ne ha bisogno e che sono di suo gradimento. Normalmente mi rifornisco in negozi specializzati, ma per le mie allieve ho fatto spesso ordini di accessori e abiti su Amazon che, una volta arrivati, ci hanno stupite in qualità (soprattutto rispetto al prezzo!).

Trovate qualche suggerimento di accessori e abiti nella lista. Ho inserito solo quelli collaudati e di cui ho verificato la qualità: tutti sono, secondo me, adatti per allenarsi e per chi è agli inizi di questo meraviglioso percorso!

Dietro ogni ballerina, c’è sempre tanto studio

..per questo un libro è sempre un’ottima scelta! Nella lista “libri” ho inserito non solo libri sulla danza, ma anche sulla musica, sullo yoga, sulla meditazione e sulla crescita personale. Di quasi tutti i libri troverete delle recensioni nelle mie Instagram Stories (alla sezione Books).

Cosa regalare a una ballerina

Amo leggere e, se mi seguite, lo sapete bene. Da ogni libro che ho consigliato ho tratto tantissimi insegnamenti e molta ispirazione. La mia danza si arricchisce ogni volta che imparo qualcosa e per questo credo che regalare un libro ad una ballerina possa essere un dono veramente immenso: la state aiutando a crescere, a ispirarsi e ad arricchirsi.

Avete voglia di altre idee?

Se siete ancora indecisi e volete altre idee, qui trovate anche il primo, il secondo e il terzo degli articoli dedicati alle idee su cosa regalare a una ballerina. E mi raccomando, ricordate sempre: qualsiasi regalo se fatto col cuore, renderà felice la ballerina che lo riceverà in dono!

Ti è piaciuto l'articolo? Il tuo voto contribuirà a creare contenuti migliori.
  • SI 
  • NO 

No Comments

Post a Comment

39 − 35 =