Eleonora Amira/Consigli per ballerine /Regali per ballerine: tante idee per tutte!
regali per ballerine

Regali per ballerine: tante idee per tutte!

Siete in cerca di regali per ballerine? Non siete sicuri di cosa vorrebbero trovare sotto l’albero le vostre amiche e parenti che ballano? E allora questo articolo è per voi, con tante idee di regali perfette per le ballerine!

Anche quest’anno arrivo puntuale con il mio post dedicato ai regali da fare alle vostre amiche, fidanzate, sorelle, mamme, zie.. ballerine!!

Ho deciso di inserire, alla fine di questo post, anche i link agli altri due articoli che ho scritto negli scorsi anni, così avrete ancora più idee e riuscirete finalmente a trovare il regalo ideale! 

Regali per ballerine? Niente panico!

Questo è il primo weekend di dicembre, ed io già vi vedo online o persi tra i negozi con mille dubbi perché vorreste trovare i regali perfetti da regalare alle ballerine della vostra vita e renderle felici.

Visto che abbiamo ancora un po’ di tempo per fare i regali e, sopratutto, per sceglierli al meglio, oggi vediamo alcune idee di regali per ballerine, divisi per genere che potrebbero piacere alle vostre amiche e parenti!

Regali per la sala prove

Le ballerine, professioniste o meno, passano veramente molto tempo in sala prove e quindi tutto ciò che possono usare al suo interno è sempre ben apprezzato!

  • In sala prove si suda e quindi.. si beve anche molto! Avete pensato di regalare una borraccia di alluminio? Quest’anno c’è stato un vero e proprio boom: perché sono un’alternativa alla plastica e perché sono veramente carine! Cliccando qui troverete quelle che ho preso io, la mia è oro-rosa, ma ci sono anche tantissimi altri colori ed il costo è molto basso!

regali per ballerine

  • Un’altra idea sempre valida ed utile è il borsone per l’allenamento. Ne esistono di ogni brand e colore. Cliccando qui ne troverete uno piccolo e comodo, mi piace perché è dedicato alla danza e non essendo eccessivamente grande è adatto anche alle ballerine più piccole! Se siete in cerca di regali per le vostre nipotine, questa borsa potrebbe proprio fare al caso vostro! 

 

  • Nella danza del ventre durante l’allenamento si può scegliere di indossare un abbigliamento semplice (leggings + top) o aggiungere delle cinte da legare in vita per evidenziare meglio i movimenti. Ci sono molti negozi che vendono abbigliamento, anche da allenamento, specifici per questa danza, ma se siete alla ricerca di qualcosa di semplice, anche online potrete trovare delle soluzioni molto simpatiche ed adatte sopratutto per chi è agli inizi di questa splendida disciplina! Provate a dare uno sguardo -ad esempio- a questa cinta con fantasia a pavone oppure a queste cinte disponibili in tanti colori differenti!

Regali per gli spettacoli

Se alla vostra ballerina volete regalare qualcosa che possa usare durante i suoi spettacoli dovete considerare un budget un pochino più alto e sopratutto dovete conoscere molto bene i suoi gusti e le sue esigenze.

  • Un’idea che è sempre molto apprezzata è un nuovo abito o nuovi accessori per le sue esibizioni. Esistono molti negozi che vendono abiti professionali e semi-professionali.
    Io -essendo di Roma- mi sento di consigliarvi un negozio di zona presso il quale mi rifornisco da anni, che fa vendita anche online: https://raqs.it/  e presso il quale potrete trovare sia abiti e sia accessori (spade, candelabri, ali, fan veil, cimbali…) molto belli.  
    Se volete regalare un abito da sogno ed il vostro budget è molto alto, allora vi segnalo anche questo negozio che vende abiti in grado di far innamorare proprio tutte: https://www.ropadanzadelvientre.com/

regali per ballerine

  • Un’altra idea regalo molto utile e che potrebbe essere sfruttata sia durante gli spettacoli, sia nella vita di tutti i giorni è una palette trucchi. Vi segnalo l’ultima palette di ClioMakeUp che ha dei colori estremamente versatili con i quali si possono creare molti look d’impatto e scenici. Questo regalo è perfetto per chi segue Clio, poiché con buona probabilità -se non lo ha già fatto- non vede l’ora di provare i suoi prodotti! Si può acquistare online oppure nei Clio PopUp Store presenti in alcune città italiane!

 

  • Un altro alleato per i nostri spettacoli è l’immancabile trolley: comodo per riporre tutti gli abiti di scena ed essere trasportato con facilità. Questi che vi propongo hanno dei colori particolari e scegliendo un colore insolito potrete personalizzare ancora di più il regalo che state facendo, inoltre questi hanno anche un costo accessibile (sopratutto se presi in offerta!)  

Regali a sostegno dell’imprenditoria femminile

Se seguite il mio blog, avrete letto qualche intervista a ragazze che hanno avviato i loro business online grazie alla loro creatività ed il loro talento. Perché non sostenerle con i regali di Natale?

  • Potrete commissionare un disegno personalizzato a Sara Manca, la bravissima disegnatrice che ha rivisitato le principesse Disney in chiave orientale.

 

  • Oppure scegliere uno dei tantissimi accessori o capi d’abbigliamento disegnati da Anna Carrino, le mie allieve mi hanno regalato una meravigliosa felpa a tema danza del ventre acquistata proprio dal suo shop ed ho apprezzato tantissimo!

 

  • Se invece volete qualcosa di più particolare, che richiami anche la meditazione, i viaggi e la spiritualità allora potreste dare uno sguardo allo shop di Kotokida, un’altra artista che realizza capi ed accessori colorati belli e ricchi di significato!

Non hai trovato ancora l’idea giusta..?

Prova a dare uno sguardo al post che ho scritto lo scorso anno o quello che ho scritto due anni fa per prendere ancora più idee e ricorda.. ogni regalo, se fatto con il cuore, è un regalo speciale!

regali per amiche che ballano

No Comments

Post a Comment

2 + 5 =