Blog danza del ventre

Categorie

Ultimi Articoli

  • Una morning routine con meno regole!

    Anche voi vorreste iniziare le vostre giornate con una morning routine, ma non riuscite proprio a seguire le regole per iniziarla? Oppure pensate di non avere abbastanza tempo per aggiungere, ai vostri già tanti impegni quotidiani, anche delle attività extra?.

  • Luna, spiritualità e danze cosmiche

    Che rapporto avete con la spiritualità? E con l’astrologia? Cosa pensate di oracoli e tarocchi? Oggi vi presento Marta di The Wild Yogini e presto la conoscerete ancora meglio, ma intanto volevo aprire una finestra su un mondo per molti sconosciuto, ma ricco di risorse soprattutto per rientrare in contatto con se stessi..

  • 4 chiacchiere con… Martina Tellini

    Tornano le interviste danzanti e oggi ho il piacere immenso di fare 4 chiacchiere con la strepitosa ed “esplosiva” Martina Tellini! Non servono presentazioni per lei: artista eccezionale, conosciuta a livello internazionale, con uno stile unico, inconfondibile e in grado di rapire completamente l’attenzione di tutti coloro che la vedono danzare. Ho avuto il piacere immenso di stu.

  • Jayee el’ eid: testo e traduzione

    24 dicembre 2021: siamo quasi giunte al termine del Calendario dell’Avvento di quest’anno che ho realizzato sul mio profilo Instagram. Un calendario danzante, dove giorno dopo giorno, abbiamo imparato i passi di una piccola coreografia e che ieri, durante la lezione live su zoom, abbiamo danzato insieme con alcune di voi. Divertendoci e portando la gioia del Natale nei nostri cuori.&nb.

  • Presenza online: da dove partire? Ce lo spiega The Wonderful Ginger!

    Tempo fa abbiamo parlato di marketing per ballerine… Vi ricordate? Ma se si parla di marketing, oggi, non si può non parlare di social network. E se penso ai Social Network, personalmente, penso solo ad una persona: The Wonderful Ginger!.

  • Cos’è la mindfulness? Ne parliamo con l’esperta!

    Mindfulness: se ne sente sempre più spesso parlare, ma.. sapreste dare una definizione precisa di ciò che questa parola indica? Se la risposta è no, o se volete approfondire questa tematica oggi ho una sorpresa per voi! Avendo una carissima amica che se ne occupa le ho chiesto se potevamo fare due chiacchiere, da condividere con tutte voi, per parlare di mindfulness, di cibo e di yoga..

  • Velo per la danza del ventre: come sceglierlo?

    Ieri parlavamo di velo e danza con il velo su Instagram: una danza affascinante e misteriosa, in grado di liberare la fantasia per la vasta combinazione di movimenti che si possono realizzare con questo semplice accessorio.  Il velo per la danza del ventre è forse uno degli accessori più amati e studiati dalle danzatrici orientali e, dopo alcune domande ricevute sul mio profilo ho pensato d.

  • Makeup per la danza del ventre: chiacchiere tra i pennelli!

    La notizia della riapertura dei teatri ci fa già sognare: abiti con paillettes, trucco e parrucco. Allora quale momento migliore per parlare di qual è il miglior makeup per la danza del ventre? Ne parliamo con una MUA davvero speciale!.

  • Usare i quaderni: tante idee (anche per la danza!)

    Quante di voi acquistano quaderni, notebook, agende e poi.. si ritrovano a non usarli per paura di rovinarli o, peggio, per assenza di idee?! Oggi parliamo di alcune modalità, alcune legate alla danza, per dar vita a questi splendidi gioielli di carta che non riusciamo a resistere dal comprare. Siete pronte ad iniziare ad usare i vostri quaderni?.

  • Om mani padme hum: trasformiamoci con i mantra!

    I mantra sono ripetizioni continue di frasi o sillabe che possono aiutarci nella meditazione e favorirla. Personalmente, quando mi sento sotto stress e ho bisogno di “staccare la spina” mi affido al canto dei Mantra e, tra tutti, al canto dell’Om Mani Padme Hum. Ma cos’è e cosa significa esattamente? Vediamolo insieme!.